Fidanzati in relazione, al via il 15 ottobre un percorso con Famiglia Buona Novella

La proposta, rivolta a chi inizia un cammino di coppia o desidera migliorare il proprio stare insieme, avrà luogo a Cremona presso Cascina Moreni

image_pdfimage_print

Inizierà il prossimo 15 ottobre il nuovo percorso per fidanzati in relazione, proposto dall’associazione Famglia Buona Novella di Cremona e ospitato presso Cascina Moreni, in via Pennelli, 5, sede dell’associazione.

Non si tratta di un corso pre-matrimoniale, ma nasce come progetto pensato per giovani coppie di fidanzati che ricercano occasioni di riflessione e confronto sulla verità della relazione di coppia. Il tempo dell’innamoramento si apre a un tempo progettuale e rappresenta nei giovani una stagione della vita da scoprire; un tempo prezioso di crescita e di responsabilità che viene donato per maturare nella capacità di vivere insieme, per costruire la coppia, e allenarsi alle fatiche della vita a due, perché volersi bene, fare coppia è un cammino in continuo divenire.

Il percorso, che è biennale, ha lo scopo di fornire alcuni strumenti che possono essere utili per affrontare con serenità una relazione amorosa, per imparare a stare bene insieme, magari per una vita intera. Proprio per questo, a proporlo è l’associazione Famiglia Buona Novella, che nasce da un’esperienza di sposi che desiderano aiutarsi ed aiutare altre coppie, anche di giovani fidanzati, nella convinzione che lavorare per la famiglia, sia il migliore investimento per il futuro della nostra società.

Gli incontri, guidati da un’equipe di coppie di sposi, inizieranno alle 18, con la possibilità di fermarsi dopo l’incontro per un momento conviviale. Le date programmate per l’anno 2023/2024 sono nelle domeniche 15 ottobre, 12 novembre, 17 dicembre 2023 e 28 gennaio, 25 febbraio, 14 aprile, 5 maggio e 2 giugno 2024.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@famigliabuonanovella.it oppure telefonare a Sara 338-1031260 o Stefano 348-7112553.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail