Deceduto improvvisamente a soli 55 anni don Alessandro Fagnani

Sabato 2 gennaio, alle 10.30, nella chiesa di San Zeno a Cassano le esequie presiedute dal vescovo Lafranconi

Ancora un lutto ha colpito la comunità cristiana di Cassano d’Adda: dopo don Vincenzo Gatti, originario della cittadina milanese ma del clero ambrosiano, è improvvisamente deceduto don Alessandro Fagnani, attualmente residente nella comunità San Salvatore a Spineda dove collaborava con il parroco don Ernesto Marciò. Il sacerdote è morto nel sonno nella notte tra il 29 e il 30 dicembre nella casa della madre dove si trovava per qualche giorno di riposo. Le esequie saranno celebrate nella chiesa di San Zeno a Cassano sabato 2 gennaio, alle ore 10.30, dall’amministratore apostolico, mons. Dante Lafranconi affiancato dal vicario generale mons. Mario Marchesi e dai sacerdoti del circondario guidati dal vicario zonale mons. Giansante Fusar Imperatore. Da Spineda giungerà un pullman con una rappresentanza della parrocchia.

Don Alessandro Fagnani era nato a Cassano d’Adda, provincia di Milano ma diocesi di Cremona, il 29 maggio 1960 ed era stato ordinato sacerdote il 23 giugno 1984. Era stato vicario a Misano Gera d’Adda, cappellano della Pro Juventute di don Carlo Gnocchi e poi ancora vicario a Rivolta d’Adda. Da diversi anni era residente a Spineda dove ha collaborato prima con don Angelo Piccinelli, suo compagno di ordinazione, e poi con don Ernesto Marciò.