Da venerdì a domenica l’urna di san Francesco Spinelli nella chiesa parrocchiale di Rivolta d’Adda

Qui sabato sera il vescovo Napolioni presiederà la veglia missionaria zonale; domenica alle 11 Messa solenne di mons. Lafranconi e nel pomeriggio il trasferimento delle reliquie a Cremona

Passati i giorni romani della canonizzazione di don Francesco Spinelli, il fondatore delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento, Rivolta d’Adda (dove si trova la Casa madre delle religiose) si appresta a vivere una serie di eccezionali eventi, naturalmente legati al nuovo santo. Si inizia giovedì 18 ottobre, alle 21, con la presentazione della mostra “San Francesco Spinelli a Rivolta” nell’atrio del Municipio sarà presentata. Da venerdì 19 a domenica 21 ottobre l’urna con il Corpo del Santo sarà quindi trasferito dalla Casa madre delle Adoratrici alla chiesa parrocchiale, prima di partire alla volta di Cremona, dove per una settimana l’urna sarà accolta in Cattedrale.

Il trasferimento delle spoglie di san Spinelli avrà luogo la sera di venerdì 19 ottobre dopo i vespri in Casa Madre (ore 20.30). Il corpo di don Spinelli rimarrà in basilica sino al pomeriggio di domenica 21 ottobre. Tra le principali celebrazioni in programma da segnalare la veglia missionaria che la sera di sabato 20 ottobre il vescovo Napolioni presiederà per le parrocchie della Zona pastorale 1.

Sarà invece il vescovo emerito Dante Lafranconi a presiedere, all’indomani, la Messa solenne (ore 11 in chiesa parrocchiale). Nel pomeriggio di domenica 21 ottobre alle 15 un momento di preghiera saluterà la partenza dell’urna con il corpo del Santo, che sarà trasferita per alcuni giorni a a Cremona.