Csi, lunedì alla “Tre Sere formativa” il capitano grigiorosso Ciofani

Interverrà insieme al professor Mauro Bonali e al presidente della Sansebasket Fabio Tambani

image_pdfimage_print

Dopo il successo in termini di partecipazione della prima serata dello scorso 15 gennaio, prosegue il percorso della “Tre Sere formativa” destinata a tutti gli educatori sportivi: dirigenti, allenatori, istruttori, operatori, animatori, volontari, collaboratori, educatori sportivi, educatori di oratorio, sacerdoti, insegnanti, studenti del triennio del liceo sportivo. Al centro la tematica del valore educativo dello sport declinato nei suoi vari aspetti.

La seconda serata, che è in programma lunedì 29 gennaio alle ore 20.45 presso il Centro pastorale diocesano di via S. Antonio del Fuoco 9/A, dal tema “Modelli ed esperienze a aonfronto”, avrà come relatori Mauro Bonali (docente Università Cattolica del Sacro Cuore), il presidente della Sansebasket Fabio Tambani e il capitano dell’U.S. Cremonese Daniel Ciofani. Iscrizioni online al link https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/18124/c0f0f4d73eb78ffa1051ca7f8a5bdd6f oppure direttamente in loco.

La terza serata, che si svolgerà lunedì 5 febbraio alle ore 20.45, sul tema “La figura dell’educatore sportivo”, avrà come relatori don Alessio Albertini (già assistente ecclesiastico nazionale del CSI) e Lina Stefanini (docente Università Cattolica del Sacro Cuore).

Al termine delle tre serate sarà rilasciato un attestato di partecipazione e saranno riconosciuti 3 crediti sportivi per allenatori, istruttori e dirigenti CSI. Il corso proseguirà poi, in maniera facoltativa, per chi volesse ottenere la qualifica di educatore sportivo di attività motoria per bambini 3-10 anni, qualifica riconosciuta CONI BI005.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del CSI al numero 0372-23928 o inviare una mail a csi@csicremona.it.

 

Corso per educatori sportivi, rete e collaborazione al centro del primo incontro

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail