Cre-Grest 2025: dal 31 marzo le presentazioni ai responsabili per scoprire il tema di quest’anno

Appuntamento alle ore 20.45 nelle serate del 31 marzo e del 1, 2 aprile rispettivamente a Mozzanica, Cremona e Casalmaggiore

image_pdfimage_print

Organizzati dalla Federazione oratori cremonesi, sono in programma i tre eventi di presentazione delle attività estive oratoriane di quest’anno rivolte ai sacerdoti, ai responsabili e ai coordinatori dei Grest. L’appuntamento serale, alle ore 20.45,  si svolgerà con tre incontri zonali: lunedì 31 marzo presso l’oratorio di Mozzanica, martedì 1 aprile presso il Seminario Vescovile, mercoledì 2 aprile presso l’oratorio di Casalmaggiore.

Tre incontri per informarsi e formarsi su una proposta pastorale che permette di incontrare bambini, ragazzi, adolescenti e famiglie, affinché non sia solo un’esperienza come tante, ma una condivisione fruttuosa e significativa.

Il Grest rappresenta un’importante esperienza di comunità negli oratori, resa possibile attraverso la presenza e il sostegno di ogni singolo protagonista: non solo bambini e ragazzi, ma anche grazie alla preziosa figura dell’animatore. E proprio agli adolescenti che anche la prossima estate doneranno il proprio tempo ad accompagnare nel gioco e nei momenti di riflessione i bambini più piccoli in oratorio, la FOCr dedicherà anche una giornata di presentazione che si terrà sabato 10 maggio 2025 presso il Pala Radi a Cremona alle ore 20.45.

 

Scarica il post dell’evento

 

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su