Concerto quaresimale del Coro Sicardo il 31 marzo in Cattedrale

Nel programma lo Stabat Mater di Pergolesi, la “Messe solennelle” in Do diesis minore di Vierne, il Credo Apostolico composto da Rampi e il Tantum ergo di Widor

Concerto quaresimale del Coro Sicardo di Cremona, diretto dal maestro Fulvio Rampi, la sera di domenica 31 marzo. alle 21, in Cattedrale.

Il programma si apre con il celebre Stabat Mater di Pergolesi, una delle pagine musicali più famose a commento della altrettanto celebre sequenza. Il soprano cremonese Marina Morelli e il contralto Andrea Arrivabene saranno accompagnati da un quintetto d’archi e dal basso continuo.

Segue la “Messe solennelle” in Do diesis minore di L. Vierne, per coro e due organi. L’organo positivo sarà suonato da Stefano Molardi, mentre il grande organo Mascioni sarà affidato alle mani sapienti di Alessandro La Ciacera, organista del Duomo di Milano, che si esibirà anche in un brano solistico dello stesso Vierne.

I brani dell’Ordinario della Messa sono completati dal Credo Apostolico composto da Fulvio Rampi, nella versione per coro e due organi. Chiude il programma il Tantum ergo di C. M. Widor, per coro e organo.

La locandina con il programma del concerto