Comessaggio, il 23 dicembre il concerto di Natale “La Parola genera speranza”

L'esibizione sarà eseguita dal trombettista Ivano Ascari e dall'organista Leonardo Carrieri

È in programma venerdì 23 dicembre, alle 18, presso la chiesa parrocchiale di Commessaggio, “La Parola genera speranza”, concerto di Natale per tromba, flicorno e organo, organizzato dall’associazione “Serassi” ed eseguito dal trombettista Ivano Ascari e dall’organista Leonardo Carrieri.

Per l’occasione saranno eseguiti brani come la “Sonata op. 20, n. 1” di Giovanni Morandi, il “Preludio dalla Suite n.1 in Sol magg. per violoncello” e il “Chorale Prelude BWV 659 Nun Komm’ der Heiden Heiland” di Johann Sebastian Bach, “Elevazione in Re minore”, “Elevazione in Sol maggiore” e la “Sinfonia in Re maggiore” di padre Davide da Bergamo, e “Pie Jesu Domine dal Requiem” di Gabriel Fauré.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione con l’unità pastorale di Belforte, Commessaggio e Gazzuolo, il Comune e la Pro Loco di Commessaggio, il gruppo ambiente “Il Quadrifoglio”, “Avis” di Commessaggio e l’associazione culturale “Il Torrazzo”.

Matteo Cattaneo