A San Pietro al Po il Bambino nasce in un giglio bianco

"Dio e la follia della guerra" è il tema della realizzazione a cura di Paolo De Cicco

“Dio e la follia della guerra” è il tema della realizzazione del suggestivo presepio allestito a Cremona nella chiesa parrocchiale di di San Pietro al Po. Lo scenario, ambientato in un paesaggio roccioso e in rovina, è caratterizzato dalla posizione della Sacra Famiglia, situata al centro del presepe, all’interno della corolla di un giglio bianco.

Tale fiore è simbolo di purezza, di amore, luce che illumina le tenebre e che, con i suoi petali aperti, “parla” di accoglienza. Come questo fiore, la Chiesa è rifugio per l’uomo, che nella preghiera cerca la risposta alla sofferenza. Sofferenza che risalta sempre di più e che sempre di più necessita di questa risposta, soprattutto in questi tempi, caratterizzati dall’atrocità e dall’ingiustizia di un conflitto che si ostina a non cessare.

La realizzazione è a cura di Paolo De Cicco, già negli scorsi anni autore del presepio nella chiesa cittadina di San Pietro.