Castelleone, le proposte cinematografiche di febbraio della Sala della Comunità Giovanni Paolo II

Torna, inoltre, a Casalmaggiore la rassegna d'essai. Ricca programmazione, con titoli di rilievo e numerose proiezioni

image_pdfimage_print

Continua la proposta cinematografica di febbraio della Sala della Comunità Giovanni Paolo II di Castelleone, che si è aperta sabato 1 e domenica 2 febbraio con il film di Checco Zalone, Tolo Tolo, registrando un numero importante di presenze. Per la rassegna d’essai, venerdì 7 febbraio, sarà presentato JoJo Rabbit di Taika Waititi, film che si serve della satira e dell’umorismo per affrontare temi forti come la guerra e l’odio, pellicola proposta anche nelle sere di sabato 8 e domenica 9 febbraio.

Venerdì 14 febbraio sarà la volta di Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores, tratto dal romanzo Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas, presentato fuori concorso alla 76^ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, mentre sabato 15 e nel pomeriggio di domenica 16 febbraio sarà proiettato una nuova versione cinematografica del romanzo di Collodi Pinocchio, diretto da Matteo Garrone con la partecipazione di Roberto Begnini.

Venerdì 21 febbraio sarà in visione il film Cena con delitto – Knives out di Rian Johnson, con un cast stellare tra cui spicca Daniel Craig, giallo classico dove tutti sono sospettati; il film sarà replicato anche nella sera di domenica 23 febbraio.

La rassegna d’essai chiude la programmazione venerdì 28 febbraio con la proiezione di Sorry we missed You, ultimo film di Ken Loach, presentato al 72°Festival di Cannes. Il regista, ancora una volta, analizza la situazione delle fasce più deboli della società attraverso la precarietà dei lavori prodotti dalla moderna tecnologia.

Gli spettacoli serali iniziano alle 21, mentre quelli pomeridiani alle 16.

Scarica la programmazione completa

Eugenio Clerici
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail