Agnadello, il 2 febbraio al via i festeggiamenti per i 70 anni della Polisportiva

Alle 10.30 Messa con il vescovo Carlo Mazza, in serata il musical "High School Musical”

La Polisportiva Oratorio San Giovanni Bosco di Agnadello compie settant’anni e domenica 2 febbraio iniziano i festeggiamenti. Si parte con la Messa solenne che alle 10.30 nella chiesa di San Bernardino sarà presieduta dal bergamasco monsignor Carlo Mazza, vescovo emerito di Fidenza, delegato della Conferenza episcopale dell’Emilia Romagna per per il Tempo libero, il Turismo e lo Sport.

Alla celebrazione saranno presenti dirigenti, allenatori, educatori e catechisti che al termine della Messa riceveranno il progetto educativo redatto al termine del Sinodo diocesano dei giovani. Seguirà il pranzo in oratorio.

In serata, alle 21, nel teatro del complesso di via Gemona, una ventina di ragazzi di terza media e di prima superiore porterà in scena lo spettacolo “High School Musical”, per la regia di Lorenzo Galbiati. Di questo musical Elena Galbiati e Matteo Ferrari hanno curato la preparazione dei balletti, Eleonora Paolino la preparazione dei canti e Davide Degradi e Diego Palms la parte di recitazione.

Il calendario di eventi per i settant’anni della Polisportiva, che prevede diversi appuntamenti durante quest’anno, è in fase di preparazione.

“A maggio – spiega il vicario don Daniele Rossi – chiuderemo l’anno sportivo 2019-2020 mentre posso già dire che la festa di compleanno vera e propria della San Giovanni Bosco si terrà il 12 settembre, con l’invito a prendervi parte rivolto al vescovo Antonio Napolioni e con la presenza già confermata delle associazioni di volontariato locali e dell’amministrazione comunale”.

Luca Maestri