Cammino per separati, divorziati e in nuova unione: lunedì 7 giugno l’ultimo incontro a Cremona

Appuntamento alle 21 presso il Centro pastorale per la proposta di accompagnamento e di ascolto della Parola, personale e di coppia

Ultimo appuntamento del cammino ecclesiale che la Diocesi di Cremona propone alle persone separate, divorziate e in nuova unione. Lunedì 7 giugno si svolgerà l’incontro con l’approfondimento sul passo degli Atti 6,8-15 e 7, 51-60 “Il martirio di Stefano”. Il ritrovo sarà presso il Centro Pastorale di Cremona ( in via S.Antonio del fuoco, 9/A), sempre  a partire dalle ore 21.

Torna quindi la proposta di accompagnamento e di ascolto della Parola, personale e di coppia, per confrontare la propria esperienza e per ricominciare o proseguire il cammino di vita cristiana.
Questo servizio, in linea con i contenuti della Lettera dei Vescovi lombardi, è destinato a chi  vive  le  sofferenze  per la fine  del proprio matrimonio e desidera essere illuminato dal Vangelo, per meglio  affrontare la propria condizione. Tale proposta offre la possibilità ai partecipanti di essere ascoltati  ed  accompagnati  nel proprio cammino di fede, con lo scopo di favorire  l’integrazione nella vita della comunità cristiana.
Il servizio non sostituisce ma integra l’opera di discernimento dei parroci.
Gli interessati  potranno  acquisire  informazioni sul  percorso  rivolgendosi  al proprio parroco o ad altro sacerdote, oppure contattando direttamente l’Ufficio diocesano: separatiedivorziati@diocesidicremona.it; telefono 3703677183  .