Azione Cattolica, il 6 ottobre a Caravaggio la Giornata di spiritualità

La giornata al Santuario apre il percorso annuale 2019/20 dal titolo "Che tempo!". Adesioni entro venerdì 27 settembre

Inizierà domenica 6 ottobre, con la giornata di spiritualità al Santuario di Caravaggio, il cammino associativo di Azione Cattolica per l’anno pastorale 2019/2020, dal titolo “Che tempo!”, ispirato ai richiami di Papa Francesco alla necessità di leggere la vita e la storia alla luce della Parola, e in particolare in riferimento al brano evangelico di Matteo 25, 31-36..

Il percorso intende aiutare gli adulti a recuperare la capacità di custodire il tempo: il tempo della vita che ci è stato donato e in cui viviamo, nel quale scorgere le sorprese dell’agire di Dio nella vita delle persone e nella storia.

Il tema scelto per la giornata di spiritualità di domenica 6 ottobre presso il Centro di spiritualità del Santuario di Santa Maria del Fonte sarà “(Senza) fine” e proporrà una lettura del racconto del Giudizio finale (Matteo 25). Il programma della giornata inizierà alle 9.45 e si concluderà alle 17 dopo la celebrazione della Messa alle 16 in Santuario.

Per gli associati da tutta la diocesi è disponibile un servizio di trasporto su prenotazione con i pullman in partenza da Bozzolo (piazza della chiesa, 7.30), Rivarolo Mantovano (davanti al distributore, 7.40), Cremona (piazzale di Porta Venezia, 8.10) e Soresina (piazzale del cimitero, 8.50), che effettueranno fermate lungo i percorsi secondo le richieste.

In ogni caso, anche per chi giungerà a Caravaggio con mezzi propri, è necessario segnalare l’adesione entro venerdì 27 settembre presso gli uffici AC (0372.23319, aperto lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 11.30). La spesa complessiva a persona per pullman e pranzo è di 35 euro.

Il cammino annuale di AC proseguirà con le tappe a Cremona (10 novembre), Bozzolo (17 novembre) e Rivarolo mantovano (19 gennaio 2020). E’ programmata invece per aprile 2020 la “Due giorni di spiritualità” a Bienno (BS). Per le persone anziane, il percoros formativo si completerà con la settimana “Giorninsieme” a Marina di Pietrasanta dal 3 al 10 giugno 2020.