A Casalbuttano tre serate per riflettere su come sono cambiate le relazioni con le nuove tecnologie

L'evento, promosso con il patrocino del Comune di Casalbuttano e la collaborazione del locale istituto comprensivo, è rivolto in particolare a educatori e genitori di preadolescenti e adolescenti

image_pdfimage_print

“Tutti connessi”. È questo il titolo della serie di incontri promossi dalla parrocchia di Casalubuttano per i genitori di preadolescenti e adolescenti. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Criaf (Centro riabilitazione infanzia adolescenza famiglia), si svolgerà in tre venerdì sera di aprile (8, 15 e 22) alle ore 21 presso l’auditorium dell’oratorio.

Primo appuntamento venerdì 8 aprile per cercare di rispondere alla domanda: “Cosa è cambiato nelle relazione con i nostri figli?”. Si continua il venerdì sera successivo (15 aprile) analizzando “Quando la relazione ‘fa male’: il cyberbullismo”. La conclusione venerdì 22 affrontando il tema: “Navigare senza naufragare: etica delle nuove tecnologie”.

«Si tratta di tre serate – precisano gli organizzatori – per riflettere su come le nuove tecnologie stanno cambiando il modo di relazionarsi tra adolescenti, tra adolescenti e mondo degli adulti, ma anche tra gli stessi adulti, i quali non disdegnano di sostare un po’ troppo davanti al computer o chattare».

«La speranza – concludono i promotori del ciclo d’incontri – è che in tanti, genitore ed educatori, si diano il tempo per partecipare agli incontri e non si nascondano dietro il solito muro di gomma dell’indifferenza o di chi pensa di sapere già tutto».

Gli incontri sono organizzati con il patrocino del Comune di Casalbuttano e la collaborazione del locale istituto comprensivo.

Facebooktwittermail