Sono otto le band giovanili che a inizio settembre si sfideranno musicalmente nel primo “Step Contest” promosso dalla Federazione Oratori Cremonesi. La prima fase della competizione in quattro serate (da mercoledì 5 a sabato 8 settembre) passando rispettivamente per gli oratori di Soresina, Mozzanica, Cremona (oratorio di S. Ilario) e San Bassano. I tre gruppi considerati migliori accederanno alla serata finale, in programma domenica 9 settembre a Pandino.
Tutti gli eventi si collocano all’interno delle feste degli oratori, offrendo occasioni di incontro e buona musica insieme alla valorizzazione di gruppi emergenti del territorio.
Questo il programma della manifestazione:
- mercoledì 5 settembre all’oratorio Sirino di Soresina con i The Chalks (di Madignano) e il Dukeswood Duo (di Cremona)
- giovedì 6 a Mozzanica con i Day and Night (di Cremona) e i The Paglias (di Soncino)
- venerdì 7 a Cremona, presso l’oratorio di S. Ilario, con I lama col cappello (di Cremona) e i Black Rose Death (di Cremona)
- sabato 8 a S.Bassano con i Dead Beat Soul (di Cremona) e le Lady Voices (di Pizzighettone)
La selezione sarà giudicata da una giuria esterna. Alla band vincitrice verrà assegnato un premio nella forma di buono acquisto di materiali tecnico/musicali per un importo complessivo di € 300.
I PROTAGONISTI

I Black Rose Death sono Diego Aradori, Mirko Burba, Filippo Scazzina, Cristiano Martinelli, Gabriele Sali

Lady Voices: Irene Curti, Roberta Ghidoni, Alessia Taino, Marta Barborini, Laura Berselli, Federica Polgatti e Serena Curti