La Federazione Oratori Cremonesi propone anche quest’anno il pellegrinaggio per preadolescenti a Roma nei giorni dopo Pasqua, da lunedì 6 a mercoledì 8 aprile. Dal titolo “Tutte le strade portano a Roma”, sarà occasione per coinvolgere tutti i ragazzi della Mistagogia tra tappe, visite culturali, momenti di spiritualità e naturalmente l’incontro con Papa Leone XIV. Un appuntamento ormai consueto che quest’anno cambia un po’, con la proposta che d’ora un poi avrà cadenza biennale.
La partenza dei gruppi è fissato la mattina del 6 aprile, Lunedì dell’Angelo. Il viaggio per tutti sarà in treno nella mattinata. Dopo l’arrivo nella città eterna e il pranza al sacco ci sarà il tempo per l’accoglienza e iniziare la visita alle bellezze romane.
A caratterizzare la giornata di martedì 7 aprile sarà un itinerario culturale e spirituale attraverso Roma.
Mercoledì 8 aprile per tutti l’appuntamento sarà in Piazza San Pietro per partecipare all’udienza generale di papa Leone. Dopo il pranzo libero, si ripartirà in treno per il rientro, previsto in tarda serata.
La quota di partecipazione è di 220 euro per i ragazzi e 250 per gli adulti e comprende il viaggio andata/ritorno in treno, biglietto di 48H per i mezzi pubblici di Roma e pernottamento in albergo/case per ferie della capitale con prima colazione. Le quote sono garantite fino a esaurimento dei posti già prenotati dalla FOCr: con il superamento del numero di iscritti potrebbe essere necessaria una ridefinizione delle quote di partecipazione.
Le iscrizioni sono già aperte attraverso l’apposito form sul sito FOCr (www.focr.it/formazione/focus-pre-ado/pellegrinaggio-a-roma-2/) e sarà possibile aderire sino al 20 febbraio (caparra di 100 euro per partecipante e saldo entro 20 marzo).
È richiesta la presenza di almeno un responsabile adulto per ogni gruppo di ragazzi.
Scarica e condivisi la grafica digitale





