Una Croce di speranza alla RSA di Fengo

image_pdfimage_print

Lunedì 22 e martedì 23 settembre la peregrinatio crucis giubilare “Una croce di speranza” è stata accolta nella RSA di Fengo, una delle prime tappe del nuovo percorso in diocesi, che da metà settembre all’inizio di novembre tocca la Zona pastorale 2.

Grazie a questa iniziativa anche gli ospiti della Fondazione Guida hanno potuto partecipare al Giubileo.

Appena giunta in struttura la Croce è stata accolta e portata nei vari reparti. L’opuscolo predisposto dalla Diocesi ha aiutato tutti nella meditazione e nella preghiera. Al pomeriggio, sempre ai piedi della Croce, è stato recitato il Rosario. Martedì nel pomeriggio la Messa, alla quale hanno partecipato ospiti, familiari e anche membri della comunità.

Nei due giorni la Croce è sempre rimasta esposta nel Salone Risorgimento, “a disposizione” per offrire consolazione, vicinanza, speranza a che vive situazione di fragilità, perché la Croce è la rivelazione dell’amore di Dio, “che non ci lascia mai soli che ci precede e ci accompagna anche quando soffriamo”.

Un’esperienza molto sentita da parte di tutti, e un particolare ringraziamento rivolto all’Ufficio della Pastorale per la salute della Diocesi e a don Giuseppe Galbignani per aver accompagnato gli ospiti in questo cammino giubilare.

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su