La mostra Lost&Found, visitabile al Museo Diocesano di Cremona fino al 14 gennaio 2024, è la protagonista di un nuovo appuntamento con il progetto di accessibilità cognitiva che vede protagonisti il Museo, la cooperativa sociale Meraki e l’associazione Anffas Cremona APS.
Giovedì 11 gennaio alle ore 14.30 si terrà infatti una nuova edizione degli appuntamenti “Easy to visit” durante la quale le persone con disabilità che hanno elaborato la guida in linguaggio facile da leggere e da capire messa a disposizione dei visitatori presso il museo, accompagneranno i visitatori alla scoperta delle opere della mostra, condividendo con i partecipanti alla visita il percorso che da diversi anni realizzano all’insegna dell’accessibilità cognitiva grazie al progetto “Ci sei nei Musei”.
La partecipazione alla visita è totalmente gratuita, non è necessaria la prenotazione ed è pensata per tutti i tipi di pubblico.
Con questo nuovo appuntamento, il Museo Diocesano di Cremona aggiunge una nuova risorsa per rendere questo spazio museale un punto di riferimento per il territorio per quanto riguarda all’accessibilità cognitiva e la diffusione della propria collezione e delle proprie iniziative.
Inaugurata nel Museo Diocesano la mostra dei capolavori ritrovati