Sino al prossimo 17 ottobre sarà in Italia, per una visita alla famiglia e alla diocesi, don Davide Ferretti, l’unico sacerdote «fidei donum» della Chiesa cremonese che da più di cinque anni sta svolgendo il proprio ministero pastorale dall’altra parte del mondo, in Brasile, a Salvador de Bahia, in una situazione di precarietà e di pericolo costante. Nello stesso periodo sarà a casa anche Gloria Manfredini, la volontaria missionaria di Cremona a servizio della Parrocchia Jesus Cristo Ressuscitado di Salvador del Bahia.
«Oltre ad assicurare loro il benvenuto – afferma don Umberto Zanaboni, della Pastorale missionaria – vogliamo dimostrare loro l’affetto della nostra Chiesa diocesana. Durante le quattro settimane di permanenza, sia don Davide che Gloria si rendono disponibili per raccontare la loro esperienza in terra di missione».
Se qualche Parrocchia o qualche Oratorio volessero organizzare un incontro o chiedere a don Davide di presiedere un’Eucaristia in preparazione al Mese Missionario di Ottobre è possibile telefonando a don Umberto 3318363752, don Davide 3492201152, Gloria 3478301600.
Verso la Giornata missionaria, disponibile on line “L’Animatore Missionario”