Università Cattolica, questa mattina la visita del Presidente della Repubblica

Giungerà al nuovo campus di Santa Monica dopo il momento commemorativo delle vittime del Covid in piazza del Comune

Tutto pronto per la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Cremona, nella mattinata di martedì 25 maggio. La prima tappa sarà in piazza del Comune nel ricordo delle vittime del Covid. Subito dopo si recherà all’ex Monastero di Santa Monica per visitare il nuovo campus dell’Università Cattolica.

A rappresentare la Diocesi di Cremona il vescovo emerito Dante Lafranconi e il vicario generale don Massimo Calvi. A Santa Monica anche don Maurizio Compiani (assistente e insegnante della Cattolica, incaricato diocesano per la Pastorale universitaria) e don Paolo Arienti (Pastorale giovanile).

Dal 2020, infatti, l’Università Cattolica svolge l’attività accademica a Cremona presso l’ex Monastero di Santa Monica, in via Bissolati, la cui valorizzazione è frutto di un ingente investimento sostenuto dalla Fondazione Arvedi-Buschini e di un accordo istituzionale dell’Ateneo con il Comune di Cremona, la Provincia, la Camera di Commercio di Cremona, la Regione Lombardia e la Fondazione Cariplo. Il polo universitario, sede delle facoltà di Scienze agrarie alimentari e ambientali, ed Economia e Giurisprudenza, nasce come hub dell’innovazione e ospita aule, laboratori, ma anche tutti i servizi necessari allo studente durante la sua permanenza nel campus.