Una Messa per il Sinodo dei giovani: on-line il formulario predisposto dall’Ufficio liturgico

Ogni Parrocchia è invitata a celebrarla il giovedì precedente la convocazione dell’assemblea sinodale nella propria zona pastorale

Oltre alla preghiera per il Sinodo, ogni Parrocchia è invitata a celebrare, il giovedì precedente la domenica della convocazione dell’assemblea sinodale nella propria zona pastorale, la Messa per il Sinodo diocesano dei Giovani.

Il formulario è stato predisposto dall’Ufficio liturgico diocesano che precisa è possibile celebrare questa Messa nelle ferie del Tempo Ordinario e, su autorizzazione del Vescovo, anche nelle ferie di Quaresima e del Tempo Pasquale. Si può usare anche la sola Colletta.

Le letture sono della feria corrente, a meno che non si facciano celebrazioni particolari e si preveda l’omelia.

Per i paramenti si usa il colore del tempo liturgico.

Sussidio della Messa per il Sinodo