Salvador de Bahia, la festa patronale che segue la Pasqua arricchita dal battesimo di giovane della parrocchia

Dopo la festa di Pasqua la tradizione vuole che nella parrocchia Jesus Cristo Ressuscitado di Salvador de Bahia, dove operano i fidei donum cremonesi don Davide Ferretti e Gloria Manfredini, si celebri la festa patronale.

In una settimana di preparazione la comunità è stata guidata dai sacerdoti della Forania (zona pastorale) a riflettere sulla Pasqua.

Domenica, dopo la processione nelle vie del bairo, la Messa è stata presieduta dal vescovo ausiliare di Salvador de Bahia, dom Marco Eugênio Galrão Leite de Almeida, che ha invitato la comunità a vivere il Vangelo nella gioia del Signore risorto.

Durante la Messa una festa nella festa: un giovane della parrocchia ha ricevuto i sacramenti dell’iniziazione cristiana.

La festa è poi continuata con un pranzo condiviso e con l’immancabile bingo.