Sabato sera in tv e sul web la veglia per la vita

Riflessioni, preghiera e testimonianze svilupperanno il tema della Giornata nazionale: "Libertà e vita"

Anche quest’anno la Giornata per la vita sarà preparata con una serata di preghiera e riflessione. Un appuntamento che, a motivo della situazione sanitaria in atto, non sarà organizzato in presenza a livello zonale, ma sarà offerto alle 21 in tv su Cremona1 (canale 80) e sui canali web diocesani.

Filo conduttore della serata sarà il messaggio dei vescovi per la Giornata, dal titolo “Libertà e vita”. Una tematica che sarà approfondita nella riflessione del vescovo Antonio Napolioni e grazie anche ad alcune testimonianze. Gianni Mussini aiuterà a conoscere la figura del dottor Giancarlo Bertolotti, medico lodigiano che a Pavia tanto si spese a favore della vita e per il quale è in corso il processo di beatificazione. Raffaella Cariani e Stefano Carlino racconteranno, invece, come, in un momento di difficoltà come quello del lockdown, hanno saputo coniugare la propria libertà e responsabilità a servizio della vita.

La veglia, animata da una selezione del Coro della Cattedrale diretto da don Graziano Ghisolfi e con all’organo il maestro Fausto Caporali, sarà introdotta dal presidente del Movimento per la vita di Cremona, il dott. Paolo Emiliani; lasciando poi la conclusione al Centro di aiuto alla vita di Cremona, con il presidente Paolo Reggiani.

L’evento, promosso dalla Diocesi di Cremona, è stato organizzato in sinergia con le diverse associazioni che operano sul territorio a favore della vita.

La Giornata per la vita vuole essere un’occasione preziosa per sensibilizzare tutti al valore dell’autentica libertà e di un suo esercizio a servizio della vita.