S. Martino dall’Argine: novità in preparazione all’unità pastorale con Bozzolo

Don Luigi Pisani nominato amministratore parrocchiale. Don Marco Sala collaboratore parrocchiale di Bozzolo-S. Martino dell'Argine e dell'unità pastorale di Cividale Mantovano, Rivarolo Mantovano e Spineda

Nelle celebrazioni di domenica 30 settembre sono state annunciate le novità riguardanti la parrocchia di S. Martino dall’Argine in vista della costituenda unità pastorale di Bozzolo-S. Martino dall’Argine. Don Marco Sala, parroco di S. Martino dall’Argine dal 2007, assume l’incarico di collaboratore parrocchiale della costituenda unità pastorale di Bozzolo-S. Martino dall’Argine e dell’unità pastorale di Cividale Mantovano, Rivarolo Mantovano e Spineda. In particolare gli è stata affidata la cura pastorale delle case di riposo del suddetto territorio. Nello stesso tempo, il parroco di Bozzolo don Luigi Pisani è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia S. Maria Annunciata in S. Martino dall’Argine.

Profilo dei sacerdoti interessati

Don Marco Sala, classe 1956, originario di Soresina, è stato ordinato sacerdote il 21 giugno 1980. È stato vicario a Casalmorano (1980/1985), Casalbuttano (1985/1991) e a Viadana (1991/1996) presso la parrocchia S. Maria Assunta e S. Cristoforo svolgendo anche l’incarico di cappellano dell’ospedale locale. Nel 1996 la nomina a parroco di Cumignano sul Naviglio e Villacampagna; nel 1999 il trasferimento a Costa S. Abramo. Dal 2007 era parroco di S. Martino dall’Argine.

Don Luigi Pisani, classe 1948, originario di S. Martino dall’Argine, è stato ordinato sacerdote il 24 giugno 1972. Dopo essere stato vicario parrocchiale a Vicobellignano (1972/1973) e Dosolo (1973/1997), è stato nominato parroco di Rivarolo del Re. Nel 2006 gli sono state affidate, inoltre, le comunità di Brugnolo e Villanova. Dal 2012 al 2017 è stato vicario zonale della Zona pastorale 10. Dal 2017 è parroco di Bozzolo.