Romanengo: anche quest’anno il concorso dei presepi

Nei giorni dopo Natale la commissione giudicatrice passerà nelle case dei partecipanti per le valutazioni

image_pdfimage_print

Dopo il successo della passata edizione, torna anche quest’anno a Romanengo il concorso presepi parrocchiale. La proposta è nata da alcuni giovani dell’oratorio che, animati dalla passione per il presepio, hanno deciso di riproporre nuovamente un’iniziativa che, numeri alla mano, riscuote un discreto successo tra i bambini e gli adulti.

Nei giorni dopo Natale la commissione giudicatrice, composta dagli organizzatori, passerà nelle case dei partecipanti per osservare e fotografare i presepi. Ai fini della determinazione dei vincitori, saranno considerati vari criteri di giudizio, come l’aderenza al mistero della Natività, l’armonia dell’insieme, la creatività e l’originalità dei materiali e delle forme e, infine, il “messaggio” che con quel presepe il partecipante vuole trasmettere.

Il concorso è suddiviso in due “categorie”: la prima riservata ai più piccoli (per i ragazzi fino alla terza media); la seconda è per i giovani delle superiori e per la fascia adulta.

Nonostante l’iniziativa sia principalmente destinata solo agli abitanti di Romanengo, vi sono alcuni iscritti residenti in paesi limitrofi, come Fiesco e Bagnolo Cremasco.

La cerimonia di premiazione avrà luogo domenica 6 dicembre all’oratorio “Santa Famiglia di Nazareth”.

Locandina

Facebooktwittermail