Il Santuario di Santa Maria del Fonte, a Caravaggio, è luogo di pellegrinaggio per molti credenti, che lo raggiungono per ringraziare, affidare e chiedere l’intercessione di Maria. In questo anno del Giubileo è anche chiesa giubilare, in cui si può ricevere l’indulgenza e vivere in modo forte e particolare il cammino di conversione così strettamente connesso al senso stesso della tradizione giubilare.
In questo contesto, e per offrire un’ulteriore opportunità di preghiera forte, sono in programma gli esercizi spirituali di quaresima, che seguiranno il seguente tema: “Chi cercate? Non è qui” (cf 28,5). Si tratta di una proposta di tre giorni di preghiera, silenzio e ascolto della parola di Dio, in cammino verso la tomba vuota del mattino di Pasqua, per accogliere il mistero grande della resurrezione.
Sono previste due date, così che ciascuno possa scegliere ciò che è più adatta alle proprie esigenze. Il primo corso si terrà dalla cena di venerdì 7 marzo al pranzo di domenica 9 marzo; il secondo corso dalla cena di venerdì 11 aprile al pranzo di domenica 13 aprile.
Tre giorni di silenzio, accompagnati dalle meditazioni di don Umberto Zanaboni, don Enrico Maggi e don Ottorino Baronio. Un’occasione di grazia per fermarsi e riprendere il cammino come pellegrini di quella speranza che non delude.
Per informazioni e iscrizioni contattare don Ottorino Baronio al numero 328-0336972.