Riprende l’adorazione eucaristica a San Girolamo

Il servizio affidato a don Attilio Cibolini che assume l'incarico lasciato da monsignor Giuseppe Perotti

Riprende l’adorazione eucaristica presso la Chiesa di San Girolamo in via Sicardo a Cremona, che ogni giorno, dal lunedì al venerdì, aprirà le proprie porte alla preghiera personale davanti al Santissimo Sacramento.

Ogni giornata di adorazione inizierà con la recita delle Lodi mattutine guidata dalla comunità di San Girolamo delle Suore Adoratrici di Rivolta d’Adda alle 7.45 e – a seguire alle ore 8 – la celebrazione della Santa Messa, presieduta talvolta anche dal Vescovo Antonio Napolioni. Al termine della celebrazione verrà esposta l’Eucaristia per l’inizio dell’adorazione personale fino alle 12. La chiesa riaprirà poi alle 15.

Durante le ore della giornata è possibile quindi la preghiera silenziosa garantita anche da un gruppo di persone che negli anni ha costituito una presenza quotidiana. La chiesa è comunque aperta anche a chiunque desideri fare un momento di raccoglimento.

Ogni giorno alle 17.30 ci sarà la celebrazione del vespro cui seguirà la riposizione dell’Eucaristia alle 18.

Un programma speciale è previsto per ogni giovedì, memoria del giorno delll’istituzione dell’Eucaristia: il Santissimo Sacramento resterà esposto per tutta la giornata, senza interruzioni, dalle 8.30 alle 22, dando quindi la possibilità di una preghiera anche nelle fasce orarie del primo pomeriggio e della sera.

Diversi gruppi organizzati continueranno il loro impegno settimanale o mensile di preghiera in vari momenti della giornata.

Nella giornata di sabato rimane l’appuntamento mattutino per le Lodi e la Messa a partire dalle 7.45.

L’organizzazione della preghiera nella splendida chiesetta sussidiaria della Cattedrale, avviata dal Vescovo Lafranconi su impulso della Missione Giovani, è affidata da quest’anno a don Attilio Cibolini che assume l’incarico lasciato da monsignor Giuseppe Perotti.