“Primo: guardarli negli occhi”, il tema dell’accoglienza apre gli incontri del Centro culturale S. Omobono

Venerdì 22 marzo nella Sala dei Quadri del Palazzo Comunale la testimonianza di Ziggie Weldeslassie, eritreo arrivato in Italia nel 2007 attraverso il Mediterraneo

image_pdfimage_print

Riflessioni verso il voto n vista di una campagna elettorale – ormai alle porte – che si annuncia come e più di altre volte accesa e divisiva, anche all’interno delle stesse comunità cristiane, la associazione Sant’Omobono di Cremona propone una serie di incontri che vogliono offrire «contributi per il futuro governo di Cremona».

Il ciclo di tre appuntamenti, che si concluderà con l’adesione della associazione all’incontro con i candidati sindaci organizzato dall’ufficio diocesano di pastorale sociale e dalla Zona pastorale III, è intitolato «Per il bene di tutti». Il primo incontro, venerdì 22 marzo alle 21 nella Sala Quadri del Comune, porterà a riflettere sul tema centrale dell’accoglienza dei migranti, «un criterio che sfida (anche) la politica». «Primo: guardarli negli occhi» è il tema su cui interverranno Ziggy Weldeslassie, eritreo arrivato in Italia nel 2007 (leggi qui la sua storia), Mattia Ferrari, responsabile della Fattoria della Carità di Cortetano e suor Cristina Bertola delle Suore della Carità dell’Assunzione. Martedì 9 aprile la seconda serata dal titolo «Costruire una comunità civile. La città nel cambiamento d’epoca: dare valore a chi crea legami».

Locandina

 

Facebooktwittermail