Papa: si agisca con prontezza per evitare i naufragi di migranti

Al termine della preghiera dell’Angelus, Papa Francesco ha rivolto un appello perché la comunità internazionale si impegni per evitare nuove tragedie in mare

image_pdfimage_print

“Un accorato appello affinché la comunità internazionale agisca con decisione e prontezza, onde evitare che simili tragedie abbiano a ripetersi, e per garantire la sicurezza, il rispetto dei diritti e della dignità di tutti”. È quello rivolto da Papa Francesco dopo l’Angelus di domenica 22 luglio.

Forte l’appello di Francesco alla comunità internazionale perché agisca con decisione e prontezza:

“Cari fratelli e sorelle, sono giunte in queste ultime settimane drammatiche notizie di naufragi di barconi carichi di migranti nelle acque del Mediterraneo. Esprimo il mio dolore di fronte a tali tragedie ed assicuro per gli scomparsi e le loro famiglie il mio ricordo e la mia preghiera. Rivolgo un accorato appello affinché la comunità internazionale agisca con decisione e prontezza, onde evitare che simili tragedie abbiano a ripetersi, e per garantire la sicurezza, il rispetto dei diritti e della dignità di tutti.”

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Anche i vescovi italiani, alcuni giorni fa, avevano lanciato un appello perché si risponda con umanità al dramma di migliaia di migranti costretti a lasciare il loro Paese per cercare una vita migliore. Leggi per saperne di più.

Facebooktwittermail