Nella parrocchia di Castelverde Gesù nasce su una barca

«Dio nostra salvezza» è il significato del presepio allestito nella Parrocchia di Castelverde e simboleggiato da una barca, tema caro quest’anno ad altre raffigurazioni natalizie. La semplicità della rappresentazione composta da pochi elementi (oltre alla barca solo la natività e un angelo nocchiero) hanno reso il significato più incisivo e coinvolgente. Come accompagnamento per i fedeli sono state proposte delle brevi meditazioni tratte dai Salmi, ma anche da autori classici come Seneca fino a Papa Francesco, passando per S. Agostino e alcuni scrittori moderni di spiritualità: voci dell’esperienza umana toccata dalla Salvezza. Il Natale è la porta di tale esperienza. L’invito è stato per tutti di vivere questo giorno nella consapevolezza del Dono ricevuto.