Al Rifugio Cuor di Gesù un incontro gioioso tra Sorelle

Lunedì 4 gennaio religiose di diverse Congregazioni si sono date appuntamento per un pomeriggio di relax e di conoscenza reciproca

image_pdfimage_print

Le festività natalizie sono una preziosa occasione di incontro per scambiarsi gli auguri e per trascorrere momenti di affettuosa condivisione. Così a Cremona è avvenuto anche tra religiose di diverse Congregazioni che lunedì 4 gennaio si sono date appuntamento per un pomeriggio di relax e di conoscenza reciproca all’Istituto “Rifugio Cuor di Gesù” di via Bonomelli.

Sorelle provenienti da tutto il mondo hanno pregato insieme e trascorso un piacevole pomeriggio all’insegna dell’amicizia tra i popoli: non sono mancate allegre risate e canti delle proprie nazioni d’origine. Un modo semplice e gioioso per comunicare le proprie esperienze, i ricordi della patria lontana e le speranze di bene in un mondo così conflittuale e talvolta poco accogliente.

Alla sera, ritornando nelle proprie case, si sono sentite tutte più ricche e contente: gli occhi brillavano di gioia e i canti riecheggiavano nel cuore.

Facebooktwittermail