Mercoledì 13 in Seminario festa dei «Familiari del clero» con il vescovo Antonio

La mattinata sarà dedicata alla preghiera e alla riflessione, mentre nel pomeriggio è previsto un simpatico intrattenimento

Mercoledì 13 aprile l’associazione «Familiari del Clero» della diocesi di Cremona celebrerà la festa annuale presso il Seminario vescovile. «Un appuntamento ormai entrato nella tradizione, sotto lo sguardo di Maria Vergine – spiega la presidente Annetta Vezzosi -. Infatti è proprio l’immagine dell’Annunciazione che caratterizza il logo dell’Associazione a livello nazionale: il sì di Maria nell’incontro con l’arcangelo Gabriele diventa il segno della disponibilità di tanti familiari, uomini e donne, che si dedicano all’aiuto ai sacerdoti, con la preghiera, ma anche con il servizio umile e nascosto».

E come è ormai consuetudine la Festa annuale è anche l’occasione per ricordare, in modo particolare, i familiari che seguono i loro sacerdoti nel ministero da venticinque anni. Quest’anno è una sola: la sig. Carla, mamma di don Davide Ferretti, unico sacerdote ad essere stato ordinato sacerdote nel 1991.

La giornata avrà inizio alle ore 9.30 con l’accoglienza, seguiranno, alle ore 10.00, le lodi e la meditazione proposta dall’assistente diocesano don Giorgio Ceruti. Alle 11.30 la Santa Messa presieduta dal vescovo Antonio Napolioni, mentre alle ore 12.30 è previsto il pranzo. Alle 14.30 ci sarà, quindi, un momento di festa che si protrarrà fino alle ore 16.

Sono invitati tutti i familiari, ma anche chi, nelle parrocchie, svolge un servizio a sostegno dei sacerdoti.

Si sollecita a comunicare la partecipazione al pranzo, onde poter organizzare tutto nel migliore dei modi (telefonare ad Annetta 0372 434001 o a Carla 0372 744895).