MCL, da Caravaggio l’avvio della nuova annata, caratterizzata dal Giubileo dell’associazione

Era l'8 dicembre 1972 quando, dal balcone di Piazza San Pietro, in Vaticano, Papa Paolo VI benedisse la nascita del Movimento Cristiano Lavoratori.

image_pdfimage_print

Con la celebrazione eucaristica in programma venerdì 21 ottobre alle 18.30 al Santuario di Santa Maria del Fonte, a Caravaggio, prenderà ufficialmente avvio la nuova annata associativa del MCL (Movimento cristiano lavoratori) che sul territorio di Cremona, Crema e Lodi ha già ripreso a pieno ritmo, dopo la pausa estiva, l’impegno in tutti i campi di azione (formazione, servizi alla persona, circoli). Attività che caratterizzano la presenza e l’azione del Movimento nei vari ambiti in cui è presente dentro la vita dei territori e delle comunità di riferimento.

Sarà il modo per prepararsi a vivere l’anno del giubileo del Mcl: era infatti l’8 dicembre 1972 quando, dal balcone di Piazza San Pietro, in Vaticano, Papa Paolo VI benedisse la nascita del Movimento Cristiano Lavoratori. Molto tempo è passato da allora, tante le generazioni e le persone che si sono succedute nell’impegno verso il MCL del territorio ad ogni grado e livello di responsabilità.

«Alcune di esse non sono più tra noi – afferma il presidente territoriale Michele Fusari – e le vogliamo ricordare tutte insieme ovviamente a chi c’è stato, c’è e continuerà ad esserci in ogni luogo e in ogni dove a servizio del nostro caro e amato Movimento che, oggettivamente, è molto cresciuto in radicalità di azione nelle tre diocesi di riferimento di Crema – Cremona – Lodi, abbracciando di conseguenza sempre più comunità e più persone che hanno imparato a conoscere e apprezzare il nostro modo di fare».

Dopo la Messa presieduta dall’assistente ecclesiastico centrale don Angelo Frassi e concelebrata dagli assistenti dei circoli e delle comunità che il MCL serve sul territorio, gli aderenti avranno modo di vivere insieme un momento conviviale che sarà occasione per guardare agli appuntamenti dei prossimi mesi.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail