Mazzolari all’Unesco: le proposte di viaggio

Viaggio in aereo o in pullman organizzati della ProfiloTours con un itinerario parigino tra fede e cultura

In occasione del Convegno internazionale su don Primo Mazzolari costruttore di pace, in programma nel pomeriggio di giovedì 29 novembre a Parigi, presso la Sede principale dell’Unesco, l’agenzia viaggi e turismo ProfiloTours, in sinergia con l’Ufficio diocesano per la Pastorale del tempo libero e dei pellegrinaggi, propone due modalità di partecipazione: una con viaggio in aereo e una in pullman.

I primi a partire, martedì 27 novembre, saranno i partecipanti alla proposta in pullman che vedrà far tappa in serata, durante il trasferimento verso Parigi, nei pressi di Macon.

L’arrivo a Parigi è previsto nel pomeriggio di mercoledì 28 novembre, così come per il gruppo partito in mattinata da Milano Malpensa con il volo dell’EasyJet. Guardando a “La nascita della città cristiana” si visiterà l’Ile de la Citè con la Basilica di Notre Dame e la St. Chapelle. Al termine trasferimento in albergo per la cena e il pernottamento.

La mattinata di giovedì 29 mattina – incentrata sul tema “La santità nascosta tra le glorie dell’impero” prevede la visita della Rive droite dall’hotel de Ville sino a Place de la Concorde passando per St. Gervais, St. Eustache, St. Germain l’Auxerois, St. Roch, Place Vendome, la Madelaine.

Nel pomeriggio la partecipazione al Convegno internazionale su don Primo Mazzolari costruttore di pace, dal titolo “l messaggio e l’azione di pace di Don Primo Mazzolari (1890- 1959)”. L’evento, promosso con il patrocinio dell’UNESCO, la Missione della Santa Sede presso l’Unesco e la Diocesi di Cremona in collaborazione con la Fondazione “Don Primo Mazzolari”, si svolgerà dalle 15 alle 18 presso la Sede principale dell’UNESCO (Sala II) – 125 Avenue de Suffren – 75007 Parigi (Francia).

Il viaggio in Francia proseguirà venerdì 30 novembre su “Le tracce della carità di S. Vincenzo de Paoli e del Beato Federico Ozanam”. Al mattino la visita della Rive gauche e del quartiere latino: St. Etienne du Mont, Pantheon, Università della Sorbona, St. Sulpice, St. Germain des Pres. Dalla devozione mariana, alla devozione al Sacro Cuore fino al ricordo dei primi martiri. Al pomeriggio sosta in Rue du Bac per la visita alla cappella della Medaglia Miracolosa e salita a Montmartre per la visita della Basilica del Sacre Coeur.

Sanato 1° dicembre il gruppo che ha scelto la proposta in pullman inizierà il viaggio di rientro. Il gruppo con la proposta in aereo, invece, avrà la mattinata a disposizione per una eventuale visita al Museo del Louvre, al Museo d’Orsay oppure tempo libero fino al trasferimento con pullman privato all’aeroporto di Parigi.

La quota di partecipazione è di 590 euro per il viaggio in pullman e per la proposta in aereo di 440 euro (quota base minimo 45 paganti) e 130 euro quota volo low cost andata e ritorno, con possibilità di trasferimento per e dall’aeroporto in Italia (50 euro).

Ulteriori informazioni e iscrizioni contattando l’agenzia ProfiloTours di piazza S. Antonio Maria Zaccaria 2 a Cremona (tel. 0372-460592; e-mail info@profilotours.it).

Proposta con viaggio in aereo

Proposta con viaggio in pullman