Martedì al Santuario di Caravaggio il Giubileo dei Grest insieme al vescovo Antonio

Attesi bambini e ragazzi da ogni parte della diocesi. Già confermate la presenze dei gruppi delle zone pastorali 1 e 2

In arrivo un altro appuntamento diocesano che coinvolge quanti sono impegnati nelle attività oratoriane estive. Martedì 28 giugno a Caravaggio sono attesi bambini e ragazzi da tutti gli oratori per il Giubileo del Grest insieme al vescovo Antonio.

Proprio in questo Anno Santo, la proposta educativa ed animativa dell’estate si sta intrecciando sempre di più con iniziative legate al Giubileo: i bambini con i loro animatori, infatti, si raduneranno al Santuario di Caravaggio (una delle quattro chiese giubilari della diocesi) per un’intensa mattinata che unirà spiritualità e animazione.

In particolare saranno presenti i gruppi parrocchiali delle zone pastorali 1 e 2, per i quali questa speciale giornata rappresenterà il loro incontro zonale: una “festa in piazza” davvero speciale. Già confermate, comunque, anche le presenze di oratori delle altre zone.

A partire dalle 10 l’accoglienza con momenti di gioco e animazione a cura dello staff della Federazione Oratori Cremonesi. I ragazzi, poi, a gruppi, entreranno nel Santuario e si soffermeranno per la riflessione e la preghiera insieme al vescovo Antonio.

I gruppi che intendono partecipare possono ancora dare la propria adesione all’evento in FOCr.