“L’origine”, sabato giornata di studio con l’ISSR Sant’Agostino

Il 16 febbraio una mattinata di riflessione e confronto presso il seminario di Lodi

image_pdfimage_print

Si terrà sabato 16 febbraio la giornata di studio promossa dall’Istituto superiore di scienze religiose “Sant’Agostino” per le diocesi di Crema, Cremona, Lodi, Pavia e Vigevano, sul tema “L’origine”.

Durante la mattinata, dalle 9.30 alle 12.30 presso il Seminario vescovile di Lodi, si susseguiranno tre interventi moderati dal professor Giacomo Raffo, docente dell’ISSR “Sant’Agostino”.

Ad aprire i lavori sarà il professor Giovanni Bombelli, docente di Filosofia del diritto dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dell’ISSR, con un intervento dal titolo “Causa, inizio, principio, origine”. A seguire il professor Paolo Montagna del dipartimento di Fisica dell’Università di Pavia affronterà il tema “La scienza di fronte al mistero: metodo, limiti, atteggiamento”. Infine don Marco D’Agostino, rettore del Seminario vescovile di Cremona e docente di Esegesi biblica all’ISSR, proporrà una riflessione dal titolo “In principio Dio disse”.

La partecipazione alla giornata di studi è libera. Le classi quinte delle scuole medie superiori devono effettuare la preiscrizione sul sito www.issrsantagostino.it.

Scarica qui la locandina

Facebooktwittermail