Libano e Siria, il 13 ottobre serata di ascolto a Sant’Abbondio

Con l'intervento di don Federico Celini, incaricato diocesano per le Pastorale ecumenica e il dialogo interreligioso

«Quei nostri fratelli cristiani perseguitati. Una testimonianza dal Libano e dalla Siria». Questo il tema dell’incontro che il Gruppo missionario della Parrocchia di Sant’Abbondio che, nell’ambito delle linee per il nuovo anno pastorale, promuove a Cremona nella serata di martedì 13 ottobre una occasione di ascolto missionario. L’appuntamento è per le ore 21 presso la sala parrocchiale (ingresso da piazza Sant’Abbondio) con la testimonianza di don Federico Celini (in foto a Homs, in un recente viaggio). L’incaricato diocesano per le Pastorale ecumenica e il dialogo interreligioso racconterà in particolare quanto ha potuto toccare con mano in quelle terre e del progetto “Amici di San Charbel” che sostiene, fornendo pacchi contenenti generi alimentari e kit igienici, 5000 famiglie con bambini, letteralmente ridotte alla fame.