Le guerre e l’Onu: il 16 settembre a Viadana un dialogo con Sandro Calvani

L'evento, promosso dalla Tavola della Pace "Oglio Po", avrà luogo alle 16 presso l’Auditorium ITC “Gardinazzi”

image_pdfimage_print

“Dov’è l’Onu?”. Una domanda che sorge ai più, in un periodo, che dura ormai da decenni, caratterizzato da guerre e catastrofi. Una domanda che può trovare risposta sabato 16 settembre, alle 16, presso l’Auditorium ITC “Gardinazzi” di Viadana, per l’evento dal tema “Quale ruolo dell’Onu nel nuovo ordine mondiale?”. Un’iniziativa, organizzata dalla Tavola della Pace “Oglio Po”, caratterizzata dalla presenza di Sandro Calvani, alto funzionario dell’Onu e presidente del Consiglio scientifico dell’Istituto “G. Toniolo” di diritto internazionale della pace, che risponderà a questo delicato quesito e ad altre domande suscitate dall’interesse dei presenti.

In questa sede sarà presentato anche il libro Combattere la guerra, che raccoglie gli atti del convegno organizzato in febbraio dalla Diocesi di Milano, al quale hanno preso parte lo stesso Calvani insieme a Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, e padre Antonio Spadaro, di Civiltà Cattolica, per analizzare da vari punti di vista una Terza guerra mondiale – citando Papa Francesco – “a pezzi” e i possibili percorsi per arrivare ad una pace duratura.

All’evento aderiscono l’associazione Noi Ambiente e Salute, i Gruppi Laudato si’ Oglio Po e Cremona e Mantova e Pax Christi Cremona.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail