Il 19 settembre a Casalmaggiore il vescovo Pompili incontra l’associazione Laudato si’

L'evento, che avrà luogo al Santuario della Fontana, sarà un'occasione di riflessione e confronto riguardo il cammino fatto e le sfide del domani

image_pdfimage_print

In attesa della nuova parte dell’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco, il Santuario della Madonna della Fontana di Casalmaggiore diventa luogo di incontro e di ritrovo per i gruppi locali dell’asociazione Laudato si’. L’evento, in programma il 19 settembre, sarà occasione per tutte i gruppi della “Terra del Po” e del Mantovano, di dialogare con mon. Domenico Pompili, vescovo di Verona e coordinatore nazionale dell’associazione.

L’evento sarà occasione di riflessione e confronto riguardo il cammino fatto fino ad ora, sul senso della loro presenza sul territorio, sui risultati ottenuti e le difficoltà incontrate. Un’opportunità, inoltre, per i gruppi locali di sintonizzarsi ancor di più con lo spirito e le linee della Laudato si’. Un momento di preghiera e riflessione con il vescovo Pompili, affinché “il grido della terra e dei poveri” trovi sempre più spazio nella coscienza di tutti, a partire dalle realtà locali fino alle istituzioni che hanno la responsabilità della cura della Terra e dell’umanità.

Tra le realtà locali che aderiranno all’iniziativa dell’associazione i gruppi di Cremona, dell’Oglio Po, di Mantova, di Novellara e di Gonzaga, per un incontro di dialogo aperto per rinnovare le motivazioni e l’impegno per l’ecologia integrale.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail