Lavoro e Welfare, priorità per l’Europa. Venerdì incontro con Jahier alle Acli

Il presidente del Comitato Economico e Sociale europeo interverrà il 15 febbraio alle 16 presso la sede provinciale di via Cardinal Massaia di Cremona

image_pdfimage_print

Venerdi 15 febbraio alle ore 16 presso le Acli in via Massaia 22, a Cremona si terrà l’incontro “Europa: lavoro e welfare nostra priorità” Sarà presente Luca Jahier presidente del Comitato Economico e Sociale europeo (CESE), organo consultivo dell’Unione Europea.

Personaggio di rilievo nelle istituzioni europee, Jahier ci dirà come l’Europa intende affrontare i problemi dei cittadini che stanno ancora vivendo le conseguenze della crisi economica e sociale. Cittadini che, a fronte del progressivo crescere delle disuguaglianze e della povertà chiedono reti di sicurezza, di inclusione e coesione sociale. Lavoratori che, toccati dalla precarizzazione diffusa e dalla disoccupazione chiedono politiche lavorative che diano dignità di vita, diritti e prospettive di futuro alle giovani generazioni.

In un modello di sviluppo come l’attuale, divenuto incompatibile coi limiti del pianeta, lavoro e welfare necessitano di essere ripensati e declinati dentro un nuovo assetto di sostenibilità economica sociale e ambientale che è compito dell’Europa promuovere e sostenere.

 

Facebooktwittermail