La preghiera del priore di Taizè per il vescovo Antonio e la diocesi

Sabato nella preghiera serale di intercessione ci sarà un ricordo particolare per mons. Napolioni e per la Chiesa cremonese

Anche a Taizé, nella comunità monastica ecumenica ed internazionale fondata nel 1940 da Roger Schutz, meglio conosciuto come frère Roger, sabato 30 gennaio, si pregherà per mons. Antonio Napolioni e per la diocesi di Cremona. Un monaco, fr. John particolarmente legato al nuovo vescovo, avrebbe dovuto partecipare all’ordinazione, ma proprio il 30 gennaio si tiene il Consiglio della comunità. I religiosi, però, manifesteranno la loro vicinanza durante la preghiera della sera recitando una particolare intenzione scritta da fr. Alois, successore di fr.Roger. La pubblichiamo integralmente perchè tutti possano farla propria nel giorno dell’ordinazione e dell’ingresso di mons. Napolioni.

Per don Antonio Napolioni, vescovo di Cremona:

Sii laudato, Gesù Cristo, per la bella vocazione che hai indirizzato al tuo servo Antonio. Continua a sostenerlo, a dargli la fedeltà e la gioia nel compimento del suo ministero episcopale a Cremona.

Dio eterno, tu mandi il tuo Spirito Santo su tutta la creazione e lo deponi nel cuore di ognuno. Per mezzo di lui vuoi attirare tutti gli esseri umani a te. Per mezzo di lui, tu mandi il tuo servo Antonio come testimone di Cristo a coloro che tu gli affidi

Preghiamo per tutti i presbiteri e i fedeli della diocesi tra i quali egli è ora chiamato ad essere servitore della comunione. E con lui diciamo: Vieni, Spirito Santo.

Frère Alois, priore di Taizé