L’8 dicembre nella capitale della Costa Rica l’ordinazione sacerdotale del cremonese don Luigi Vettone

Il 46enne originario di Longardore ha maturato la propria vocazione nel Cammino neocatecumenale

Martedì 8 dicembre, nella solennità dell’Immacolata e nel giorno in cui Papa Francesco aprirà l’Anno della Misericordia, nella Cattedrale di San José, nella capitale della Costa Rica, sarà ordinato sacerdote il cremonese don Luigi Vettone, 46enne originario di Longardore, che ha maturato la propria vocazione nella seconda comunità del Cammino neocatecumenale delle parrocchie cittadine di S. Agata e S. Ilario.

Alla solenne celebrazione, che sarà presieduta dall’arcivescovo José Rafael Quirós Quirós, saranno presenti anche alcuni cremonesi. Non mancherà, in particolare, una delegazione neocatecumenale cremonese, alla presenza del parroco di Cascine S. Pietro (Cassano d’Adda) don Silvio Aboletti.

Don Luigi, ordinato diacono lo scorso 13 giugno, è originario della frazione di Sospiro, dove ha vissuto con i genitori e il fratello prima della decisione di entrare in Seminario. Una scelta maturata dopo la GMG di Colonia del 2005, mentre già lavorava come odontotecnico.

Durante gli anni di formazione ha alternato l’impegno di studio teologico presso il Seminario Redemptoris Mater di San José con il servizio pastorale in diverse parrocchie della Costa Rica.

002(5) - Copia

Immagini dell’ordinazione diaconale di don Luigi Vettone il 13 giugno 2015 nella Cattedrale di San José