Issr S. Agostino, il 2026 inizia con un percorso storico, spirituale ed artistico online su san Francesco

L'iniziativa promossa dall'Istituto superiore di Scienze religiose delle diocesi di Crema, Cremona, Lodi, Pavia e Vigevano per gli 800 anni dalla morte del santo di Assisi

image_pdfimage_print

A 800 anni dalla morte di san Francesco d’Assisi, l’Istituto superiore di Scienze religiose Sant’Agostino delle diocesi di Crema, Cremona, Lodi, Pavia e Vigevano propone un itinerario storico, spirituale ed artistico sulla figura del Santo di Assisi. L’itinerario è aperto a tutti (studenti, ex studenti ed amici) e si articolerà in sei incontri online nei lunedì pomeriggio (dalle ore 18.45 alle 20.00) dal 12 gennaio al 23 febbraio.

I primi due appuntamenti (lunedì 12 e 19 gennaio) saranno tenuti da don Angelo Manfredi con un approfondimento di tipo storico, proseguendo poi analizzando il profilo spirituale del santo con don Guglielmo Cazzulani (lunedì 26 gennaio e 2 febbraio); infine lunedì 16 e 23 febbraio don Emilio Contardi concluderà il percorso accademico con un arricchimento artistico.

Gli incontri si svolgeranno accedendo all’Aula virtuale 6 dell’Istituto. Quanti fossero interessati a seguire le lezioni devono contattare la segreteria di Lodi dell’Issr (segreteriacrema@issrsantagostino.it) che provvederà a fornire le credenziali necessarie.

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su