A 800 anni dalla morte di san Francesco d’Assisi, l’Istituto superiore di Scienze religiose Sant’Agostino delle diocesi di Crema, Cremona, Lodi, Pavia e Vigevano propone un itinerario storico, spirituale ed artistico sulla figura del Santo di Assisi. L’itinerario è aperto a tutti (studenti, ex studenti ed amici) e si articolerà in sei incontri online nei lunedì pomeriggio (dalle ore 18.45 alle 20.00) dal 12 gennaio al 23 febbraio.
I primi due appuntamenti (lunedì 12 e 19 gennaio) saranno tenuti da don Angelo Manfredi con un approfondimento di tipo storico, proseguendo poi analizzando il profilo spirituale del santo con don Guglielmo Cazzulani (lunedì 26 gennaio e 2 febbraio); infine lunedì 16 e 23 febbraio don Emilio Contardi concluderà il percorso accademico con un arricchimento artistico.
Gli incontri si svolgeranno accedendo all’Aula virtuale 6 dell’Istituto. Quanti fossero interessati a seguire le lezioni devono contattare la segreteria di Lodi dell’Issr (segreteriacrema@issrsantagostino.it) che provvederà a fornire le credenziali necessarie.




