Incontro web per le famiglie stasera alle 21 sul portale diocesano

In vista dell'incontro è possibile porre domande a partire dal videomessaggio già messo a disposizione online

Da circa un mese è disponibile sul portale diocesano il videomessaggio dei coniugi Nicolette e Davide Oreglia che, con modalità vivace e provocatoria, invitano le coppie a lasciarsi mettere in discussione dalla parabola dei talenti.

Come rileggere un brano biblico in chiave famigliare? Qual è il talento di mio marito/moglie per cui posso ringraziarlo/a? In quale fase della nostra vita di coppia abbiamo avuto l’impressione di ricevere molti talenti ed in quale pochi? Queste alcune delle domande sulle quali i coniugi della diocesi stanno confrontandosi, sia all’interno della coppia che in piccoli gruppi di amici. In vista di un ulteriore proposta: domenica 8 novembre, alle 21, sul portale diocesano si potrà partecipare a un collegamento in diretta con gli Oreglia per proseguire in modalità più interattiva nel confronto su questo brano evangelico. Si stanno già raccogliendo domande e riflessioni da proporre loro (scrivendo una e-mail a famiglia@diocesidicremona.it o via sms al 370-3677183) perché approfondiscano alcune dimensioni che hanno toccato maggiormente e sono più legate alla esperienza delle famiglie coinvolte. Si potranno anche porre ulteriori domande durante la diretta, sempre scrivendo al 370-3677183.

«Il collegarci domenica sera – affermano Maria Grazie e Roberto Dainesi, incaricati per la Pastorale famigliare della Diocesi di Cremona – sarà una bella opportunità per capire in modo non retorico che cosa la Parola può dire alla vita delle nostre famiglie e per sperimentare come sia diverso porci in suo ascolto da soli o come coniugi. Sarà anche una occasione da non perdere per sentirci in comunione con altre famiglie della diocesi in questo periodo in cui la prudenza ci invita a stare distanziati e a ridurre drasticamente le esperienza di condivisione». E concludono: «Anche oggi, pur in questa situazione di fatica e sofferenze, Dio ci dona dei talenti: aiutiamoci a vederli ed a trafficarli perché diano frutti, nelle nostre famiglie e nella comunità!».

SCARICA E CONDIVIDI IL POST: