Il saluto dei preti della Zona 3 al vescovo Trevisi e in serata l’affidamento alla Santa Casa

Domenica a Cristo Re ci sarà il saluto della Parrocchia monsignor Enrico Trevisi che il 23 aprile si insedierà a Trieste

L’incontro zonale del clero, che si è svolto nella mattinata di giovedì 13 aprile, per i sacerdoti della città di Cremona ha avuto un significato particolare. Il ritrovarsi insieme presso la parrocchia di San Francesco d’Assisi, nel quartiere Zaist, è stato infatti l’occasione per salutare il parroco di Cristo Re che domenica 23 aprile si insedierà ufficialmente come nuovo vescovo di Trieste.

Un momento di amicizia e fraternità che per monsignor Enrico Trevisi è uno degli ultimi appuntamenti in diocesi di Cremona, che culmineranno domenica 16 aprile nella festa di saluto organizzata a Cristo Re nel suo ultimo giorno da parroco: alla celebrazione delle 10.30 (che sostituisce le consuete Messe delle 10 e delle 11.15) seguirà un momento di festa in oratorio.

Sempre accompagnato dalla propria comunità parrocchiale, nella serata di giovedì 13 aprile, monsignor Trevisi ha affidato il proprio ministero episcopale alla Madonna Nera, in occasione del pellegrinaggio parrocchiale alla Santa Casa, il santuario lauretano nella chiesa di Sant’Abbondio. Dopo la preghiera del Rosario si è tenuta la processione verso il santuario, con la lampada accesa, posta poi sotto la statua della Madonna, seguita dalla preghiera finale e della benedizione impartita dal vescovo Trevisi in particolare sulla comunità di Cristo Re e sulla città.