Il Grest in viaggio tra le zone, tappa a Castelleone

Alla festa in piazza hanno partecipato gli oratori di Casalmorano, Soncino, Soresina, Castelleone e Ticengo-Cumignano-Villacampagna.

E’ ripreso giovedì 21 giungo il viaggio nelle zone della diocesi delle le Feste in piazza del Grest 2018. Per òla tappa di Castelleone, oltre all’oratorio ospitante hanno partecipato ai giochi e al consueto gioco di ruolo i Grest di Casalmorano, Soncino, Soresina e Ticengo-Cumignano- Villacampagna.Come previsto dal programma delle feste di quest’anno è Sherlock Holmes con il fedele Watson e una squadra di educatori-detective a fornire indizi per la sfida di Allopera, che a Castelleone ha visto la vittoria dell’oratorio di Casalmorano, che dunque si aggiudica l’orologio-premio da riportare in parrocchia.

guarda la fotogallery

Ecco il programma delle prossime Feste in piazza:

• martedì 26 giugno – S. Giovanni in Croce (ore 9)
  • mercoledì 27 giugno – Santuario di Caravaggio (ore 9.30)

Assoluta novità di quest’anno, invece, sono le “Olimpiadi degli Oratori“, in programma nel pomeriggio di venerdì 22 giugno (dalle 15 alle 21) quando si accenderà la fiamma olimpica presso la Pista di atletica del “Campo scuola” di Cremona. Le Olimpiadi degli Oratori, organizzate in collaborazione con CSI di Cremona, sono aperte ai ragazzi dai 9 ai 13 anni che potranno competere in varie discipline: corsa, staffetta, badminton, volley, ping pong, tiro alla fune e tanto altro… confrontandosi anche con gli stand sportivi delle associazione di promozione. Serata di premiazione con ospiti e tante sorprese.