Il 31 dicembre dalle 20.30 veglia per la pace al Maristella

In linea con le parole del Papa, momento di preghiera e riflessione per la pace promosso dalla Parocchia in collaborazione con Acli e Pax Christi

«La pace è un bene prezioso, oggetto della nostra speranza, al quale aspira tutta l’umanità». Si apre così il messaggio di Papa Francesco per la 53sima Giornata della pace.Sulle scia delle parole del Pontefice, la parrocchia dell’Immacolata Concezione di Cremona, in collaborazione con Acli e Pax Christi, organizza un momento di preghiera e di riflessione, martedì 31 dicembre, alle 22.30, presso la chiesa parrocchiale del Maristella (via Agreste 13).

L’evento, che ha come tema centrale “La pace come cammino di speranza, dialogo e conversione ecologica”, sarà in contemporanea alla marcia della pace che si svolge a Cagliari. L’obiettivo è quello di partecipare attivamente con la preghiera, in attesa del nuovo anno, e preparandosi alla Giornata mondiale della pace, in programma il giorno seguente.

«La speranza è la virtù che ci mette in cammino, ci dà le ali per andare avanti, perfino quando gli ostacoli sembrano insormontabili. – sottolinea il Papa – […] La nostra comunità umana porta, nella memoria e nella carne, i segni delle guerre e dei conflitti che si sono succeduti, con crescente capacità distruttiva, e che non cessano di colpire specialmente i più poveri e i più deboli».

L’invito è esteso a chiunque voglia condividere gli ultimi attimi dell’anno, aspettando un nuovo inizio all’insegna della pace e della fratellanza.

Locandina dell’evento