Il 21 e il 22 maggio anche a Cremona i banchetti di “Progettomondo”

A S. Abbondio e S. Sepolcro la distribuzione dei pacchi di riso per finanziare i progetti di sviluppo e lotta alla fame promossi nei Paesi del Sud del mondo

image_pdfimage_print

“Progettomondo” parteciperà anche quest’anno alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Abbiamo RISO per una cosa seria”, promossa da Focsiv (Federazione Organismi Cristiani di Servizio Internazionale Volontario) a livello nazionale, e dalle Ong socie sui rispettivi territori, a sostegno dell’agricoltura familiare, della sicurezza alimentare e della promozione di un’alimentazione corretta e adeguata.

Nei weekend del 14-15 e 21-22 maggio 2022, in almeno mille piazze, mercati di Campagna amica e parrocchie d’Italia, i volontari delle Ong socie Focsiv, grazie alla collaborazione di Coldiretti e Campagna Amica, distribuiranno i pacchi di riso della Filiera Agricola Italiana in cambio di un contributo minimo di 5 euro. Il ricavato della distribuzione dei pacchi di riso andrà, come lo scorso anno, a finanziare progetti di sviluppo e lotta alla fame promossi nei Paesi del Sud del mondo.

Anche la città di Cremona sarà scenario di questa iniziativa, grazie ai banchetti che, a partire dal pomeriggio del 21 maggio, saranno allestiti davanti alle chiese di Sant’Abbondio e San Sepolcro (in via Aselli).

I fondi raccolti da “Progettomondo” saranno destinati al progetto “La salute vien mangiando” attraverso cui si lavora in lotta alla fame in Burkina Faso per mezzo di interventi di prevenzione, cura della malnutrizione ed educazione a un corretto stile nutrizionale attraverso: specifiche attività agricole, l’attivazione di corsi di formazione e l’avvio d’iniziative di educazione comunitaria.

Partecipare alla campagna “Abbiamo RISO per una cosa seria” è un’occasione preziosa e concreta a sostegno del diritto al cibo e alla dignità di chi lavora la terra, in Italia e nel mondo.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail