Il 23 settembre a Cremona la 1ª edizione del “Fashion Show”

Organizzato dall'associazione "A.Gio", l'evento avrà luogo dalle 16 presso l'oratorio cittadino di S. Agostino

image_pdfimage_print

È in programma sabato 23 settembre la prima edizione del “Fashion Show”, evento di condivisione di attività e lavori svolti dai ragazze e ragazzi che provengono da diverse realtà della città di Cremona dopo un cammino di accoglienza, orientamento, progettazione e realizzazione di lavori artigianali. L’iniziativa è promossa dall’associazione Autonomia Giovani (A.Gio).

“A.Gio” è un progetto sperimentale che vuole essere uno strumento per aiutare i giovani preadolescenti e adolescenti ad aiutarsi da soli in un cammino di autodeterminazione e responsabilizzazione, imparando a credere in loro stessi e aiutandoli a far uscire le loro attitudini e i loro doni, trovare speranze ed eliminando la loro apatia e non senso. A tale scopo, sabato 23 settembre, alle 16, presso l’oratorio cittadino di S. Agostino, in Via Breda 1-3, i ragazzi presenteranno il frutto del loro lavoro ed impegno.

Durante il pomeriggio è inoltre previsto il concerto del gruppo musicale “Purple Shadows“, una neonata band che, dopo la partecipazione a SanremoRock, presenterà a Cremona il nuovo disco. La giornata prevede anche una sfilata di moda per giovani, ideata e realizzata all’interno dell’atelier sartoriale dell’Associazione. Saranno esposti articoli di arredo per interno ed esterno studiati da ragazze e ragazzi e realizzati con materiale green e riciclato. Non mancherà, inoltre, l’angolo ristoro, presso il quale sarà possibile provare il menu settembrino proposto.

«La presenza della cittadinanza non solo è gradita – spiegano gli organizzatori –, ma risulterà fondamentale per far sentire ai giovani tutto il nostro calore umano, rispetto, la nostra capacità di ascoltarli e credere in loro e magari tutto questo contribuirà a cambiare questa umanità, aiutando i nostri ragazzi a trovare risposte vere e valori autentici, sui quali appoggiare la loro vita».

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail