Il 14 settembre notte sotto le stelle al Museo Verticale del Torrazzo

La partecipazione all'evento, promosso in collaborazione con il Gruppo Astrofili Cremonesi, è gratuita ma con iscrizione obbligatoria

image_pdfimage_print

Sabato 14 settembre, dalle 21 alle 23, il Museo Verticale del Torrazzo di Cremona propone una serata dedicata all’osservazione astronomica, realizzata in collaborazione con il Gruppo Astrofili Cremonesi ODV.L’evento si svolgerà nel cortile del Torrazzo, dove saranno proiettate immagini astronomiche realizzate dai membri del Gruppo Astrofili, offrendo agli spettatori l’opportunità di esplorare l’universo attraverso fotografie dettagliate di stelle e galassie.

Sarà inoltre possibile partecipare a turni di osservazione della luna dalla terrazza della Bertazzola, utilizzando telescopi messi a disposizione per l’occasione.

A rendere ancora più speciale l’esperienza, il nuovo planetario del museo ospiterà brevi presentazioni dedicate all’astronomia, offrendo un’opportunità per approfondire la conoscenza dei corpi celesti.

La partecipazione alla serata è gratuita, ma per assicurare una gestione ordinata degli ingressi è necessaria la prenotazione telefonando allo 0372-495082 o scrivendo a info@museidiocesicremona.it.

L’iniziativa si rivolge a tutti: dagli appassionati di astronomia, alle famiglie, a chiunque desideri trascorrere una serata diversa, con lo sguardo rivolto al cielo.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail