Gran finale per la mostra sul Boccaccino: domenica apertura straordinaria fino alle 20 e visita guidata con il direttore del Museo diocesano

In occasione dell'ultima giornata dell'esposizione allestita a Cremona

image_pdfimage_print

Si avvia alla conclusione la mostra “Il Rinascimento di Boccaccio Boccaccino”, allestita negli spazi del Museo diocesano di Cremona e dedicata a uno dei protagonisti più raffinati del Rinascimento padano. In occasione dell’ultimo giorno di apertura, domenica 11 gennaio il Museo resterà eccezionalmente aperto fino alle ore 20 (con ultimo ingresso consentito alle 19), offrendo al pubblico, che ha risposto con una presenza costante ed entusiasta durante tutto il periodo di apertura, un’ulteriore opportunità di visita in fascia serale.

Alle 18.30 è in programma una visita guidata condotta da mons. Gianluca Gaiardi, direttore del Museo diocesano di Cremona, che accompagnerà i partecipanti lungo il percorso espositivo, approfondendo la figura e il percorso artistico e umano del pittore cremonese attivo tra la fine del Quattrocento e l’inizio del Cinquecento, che ha lasciato tracce profonde nella storia dell’arte della città di Cremona, a partire proprio dai capolavori affrescati nella navata della Cattedrale, da secoli ammirati da fedeli e turisti che ancora li osservano pieni di meraviglia, proprio a pochi passi dall’ingresso del Museo diocesano.

Il costo della visita guidata è di 10 euro a persona e i posti sono limitati. La prenotazione è obbligatoria contattando la biglietteria del Museo Diocesano al numero 0372-495082 oppure inviando una mail a info@museidiocesicremona.it.

Il Rinascimento di Boccaccio Boccaccino da ottobre a gennaio al Museo Diocesano

Inaugurata la mostra dedicata al Boccaccino: «Bellezza che apre al mistero»

Su “The Burlington Magazine” la mostra del Boccaccino, visitabile fino all’11 gennaio al Museo diocesano

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su